Dopo il maltempo che si è abbattuto anche nel siracusano si fa la conta dei danni nei Comuni del triangolo.
Sono diversi i problemi che si sono registrati nella giornata di ieri a Lentini, Carlentini e Francofonte dovuti alle piogge incessanti e al vento che ha flagellato la Sicilia causando l’allerta meteo rossa.
E disagi si registrano anche nell’erogazione dell’acqua nei 3 Comuni.
A Francofonte, a causa di un guasto scaturito delle avverse condizioni meteo, il parco pozzi che alimenta l’acquedotto comunale si trova attualmente senza alimentazione di energia elettrica, sono previsti disservizi sulla regolare erogazione da civico acquedotto.
A Lentini è stata riscontrata una mancanza di corrente elettrica per un guasto elettrico, riconducibile all’ENEL, nel pozzo crocifisso, causando un insufficiente riempimento del serbatoio, con la conseguente carenza di pressione dell’erogazione idrica nel quartiere sopra fiera; il guasto è stato già segnalato.
Inoltre, per quanto riguarda la viabilità, si stanno mettendo in atto, già da subito, le azioni necessarie alla provvisoria riduzione dei pericoli e alla programmazione necessaria per la successiva riparazione definitiva, che potrà iniziare, per l’impossibilità di fornitura dell’asfalto da parte della ditta, da metà della settimana prossima.
Infine, a seguito di un guasto alla rete elettrica che alimenta i pozzi, dovuto agli eventi atmosferici di ieri, venerdì 17, attualmente su Carlentini centro e zona 167 l’erogazione dell’acqua è sospesa.
I tecnici ENEL sono a lavoro per la risoluzione del problema, per ripristinare al più presto l’erogazione dell’acqua.
Dai 3 Comuni, nei quali è stato attivato il C.O.C. al fine di coordinare gli interventi dovuti al maltempo, il monito a consumare in maniera parsimoniosa le risorse idriche.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.