Sono aperti i termini riguardanti la presentazione delle istanze dei nuovi disabili gravi, ai sensi dell’art. 3 comma 3 legge n. 104/92, che risiedono nel Distretto Socio Sanitario 49, ovvero nei Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte, nonché per la riattualizzazione e la sottoscrizione del Patto di servizio, per i soggetti disabili gravi, censiti negli anni precedenti.
Gli interessati o loro rappresentanti legali o caregiver possono presentare istanza presso il proprio comune di residenza entro il 12 aprile 2024.
L’istanza e il patto di servizio possono essere ritirati presso gli uffici dei servizi sociali del Comune di residenza del disabile; in alternativa possono essere scaricate dal sito del Comune di residenza o dal Capofila.
L’istanza dovrà essere corredata dalla Copia del documento di riconoscimento, dalla certificazione ISEE socio sanitario (fatta eccezione per i soggetti minorenni) rilasciata dagli uffici ed organismi abilitati nell’anno 2024.
Ai disabili gravi che producano un Isee pari o superiore a € 25.000,00 le prestazioni saranno ridotte del 30%;
Dovranno essere allegate inoltre il verbale della commissione attestante la disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge n. 104/92, da presentare in busta chiusa e il Patto di servizio firmato e compilato ad esclusione del punto tre (3).
Non verranno accolte le istanze presentate oltre il termine stabilito.