Il Comune di Lentini ha emesso un avviso riguardante la presentazione delle istanze per il servizio di assistenza alla comunicazione all’autonomia per gli alunni con disabilità per l’anno scolastico 2024/2025.
Si legge nel comunicato che “al fine della programmazione e dell’avvio del Servizio ASACOM (Assistenza alla Comunicazione e all’Autonomia), si comunica che possono essere presentate le istanze per gli alunni con disabilità, in possesso dei requisiti previsti dalla Legge 104/92 art.3 c.3. segnalati dalle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado”.
Il modello di istanza può essere compilato con il supporto del personale dell’ufficio dei Servizi Sociali sito in Via Italia n.2 e verrà consegnato brevi mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente Comunale di Lentini sito in Via Macello entro e non oltre il 30 settembre 2024.
Le istanze devono essere corredate dai seguenti documenti: PEI (Piano Educativo Individualizzato) redatto dalla scuola; certificazione dell’handicap ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104 del 1992; diagnosi funzionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.