I progetti siciliani di rigenerazione urbana al centro dell’incontro con la console per la stampa e la cultura del Consolato generale degli Stati Uniti d’America a Napoli.
[/]
Badia Lost & Found a Favara. C’era anche Lentini con Badia Lost & Found, il collettivo da tempo impegnato nell’omonimo progetto di rigenerazione urbana attraverso la street art e non solo di uno dei quartieri più antichi della città, alla giornata di accoglienza di Karen Schinnerer, console per la stampa e la cultura del Consolato generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, svoltasi al Farm Cultural Park di Favara, il parco turistico-culturale fondato nel 2010 da Andrea Bartoli e dalla moglie Florinda Saieva.
[/]
Franco: «Aperto la strada a intese e collaborazioni future». A rappresentare Badia Lost & Found – uno dei dieci progetti siciliani di rigenerazione urbana presenti alla manifestazione – c’erano Giorgio Franco e Cristina Pulvirenti (nella foto di copertina con Karen Schinnerer e Andrea Bartoli). «Alla Schinnerer – spiega Franco – abbiamo raccontato della realtà che stiamo costruendo sul nostro territorio e aperto di fatto la strada a intese e collaborazioni future in termini culturali e turistici».
© Riproduzione riservata