Notizie positivo in arrivo per gli studenti e i docenti dell’istituto comprensivo “Riccardo da Lentini”, che da qualche settimana si ritrovano a fare lezione al freddo.
“L’Ing. Zagami mi ha comunicato che è stato sostituito il bruciatore della caldaia della scuola “Riccardo da Lentini” , la caldaia è funzionante”, spiega il consigliere del PD Ciro Greco che, nel corso delle settimane si è fatto portavoce dei genitori degli studenti.
“Vanno, tuttavia, sostituiti due flessibili, l’intervento sarà effettuato fra lunedì e mercoledì prossimi, approfittando del fatto che la scuola rimarrà chiusa per la disinfestazione”, spiega.
“Giovedì, rientrando a scuola, i bambini, gli insegnanti e il personale scolastico troveranno l’impianto di riscaldamento regolarmente funzionante”.
“Ho già avvisato sia le rappresentanze delle famiglie sia gli operatori della scuola, ringrazio l’Ing. Zagami, con il quale in queste settimane mi sono sentito più volte al giorno, per essere stato disponibile e capace di trovare una soluzione alla problematica”.
“Il merito di questo risultato va principalmente alle mamme che hanno protestato con determinazione ed educazione chiedendo legittimamente che venisse tutelata la salute dei propri figli e alle insegnanti che in condizioni proibitive hanno continuato a svolgere regolarmente il proprio lavoro”.
“Da consigliere comunale sono orgoglioso di aver sostenuto le loro istanze”, conclude.