Nella giornata di ieri, nell’Aula Magna Battiato Sgalambro del Liceo Classico Gorgia, è stato inaugurato, alla presenza delle autorità civili e militari e di alunni e docenti delle scuole medie del territorio, il nuovo indirizzo Liceo Scientifico sportivo, che ha preso avvio quest’anno con la classe 1 KS.
Il Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Pappalardo, nel dare il benvenuto ai presenti, ha sottolineato il valore della pratica sportiva per un completo e armonico sviluppo della persona; dopodiché ha passato la parola al dott. Gaetano Caserta, già atleta e allenatore e adesso dirigente di serie A di Pallavolo, e al dott. Filippo Muscio, consigliere nazionale della UNVS.
Le atlete Giorgia Miceli e Aurora Vescovo (Melilli Volley, squadra di campionato B2), il campione Damiano Tramontana (mondiali di kick boxing full contact wako Pro nel 2022), il campione Orazio Arancio (oggi dirigente nazionale del Coni, nel 1995 protagonista agli storici mondiali di rubgy in Sudafrica) hanno invece sottolineato il valore dell’impegno negli allenamenti e nello studio.
Gli studenti -atleti di tutti gli indirizzi di studio del Liceo Gorgia Vittorini hanno quindi illustrato i loro risultati in campo agonistico: oltre al calcio maschile e femminile, tanti gli sport praticati da questi giovanissimi e motivati atleti: pallavolo, pallacanestro, scherma, karate.
La cerimonia è stata ideata e organizzata dal prof. Giuseppe Pollicino, f.s. Orientamento in sinergia con il dott. G. Crisci, presidente del consiglio di istituto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.