Il gravissimo episodio questa mattina, intorno alle 10, nel cuore del centro storico. Prima l’imboscata all’interno di un panificio, poi la fuga per via Conte Aliamo dove sarebbero stati esplosi altri colpi d’arma da fuoco.
[/]
È ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica di quello che sembrerebbe essere stato un vero e proprio agguato, messo a segno questa mattina a Lentini nel cuore del centro storico. Il gravissimo episodio in via delle Spighe, all’interno di un panificio al civico 47, dove un uomo di 52 anni è stato attinto da diversi colpi d’arma da fuoco accasciandosi sull’asfalto, proprio davanti all’esercizio commerciale. Il killer, secondo una primissima ricostruzione della dinamica, ancora però tutta da confermare, si sarebbe allontanato a piedi in direzione della vicina via Conte Alaimo, dove davanti all’ufficio postale si sarebbe impossessato di un’autovettura in sosta intimando con l’arma al proprietario che era a bordo di scendere. Salito sull’auto, il malvivente si sarebbe dileguato a velocità sostenuta lungo la stessa via Conte Alaimo facendo perdere le tracce. Anche qui, durante le concitatissime fasi della fuga, avrebbe esploso altri colpi d’arma da fuoco. In via delle Spighe il ferito inizialmente soccorso dai presenti è stato poi trasportato dal personale del 118 al pronto soccorso dell’ospedale. Imponente la mobilitazione delle forze dell’ordine e centro storico ancora paralizzato. Auto di carabinieri e polizia sono sul luogo dell’agguato e in via Conte Alaimo in attesa che siano ultimati i rilievi tecnici sulle scene del crimine. Intanto è caccia all’uomo che ha letteralmente seminato il panico tra la popolazione, in punti nevralgici della città come l’ufficio postale centrale, in un soleggiato e tranquillo sabato mattina.
Intanto, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il sindaco Saverio Bosco spiega di essere in comunicazione con la Prefettura e con le forze dell’ordine che stanno indagando sulla dinamica dell’agguato. «Siamo di fronte a un delitto – scrive – sul quale gli inquirenti faranno chiarezza nelle prossime ore. In merito al comunicato che sta girando sui social, non c’è nessun “folle” che va in giro armato a sparare alla gente. Ulteriori dettagli, sui quali per ora c’è il massimo riserbo, saranno comunicati non appena si avranno notizie certe e confermate dalle forze dell’ordine».
© Riproduzione riservata