Si terrà lunedì 4 marzo alle ore 18,00, nella chiesa della Catena in piazza degli Studi al civico 1 la riunione autoconvocata di associazioni e cittadini per concordare le azioni di protesta contro la decisione dell’Assessorato Regionale Rifiuti di scaricare a Lentini i rifiuti indifferenziati di 51 Comuni delle province di Palermo, Trapani e Messina.
La riunione è nata su iniziativa degli stessi cittadini e delle associazioni a seguito del grido d’allarme lanciato nei giorni scorsi dall’opposizione.
“Lentini è ormai stanca di piangere i morti per tumore e non vogliamo più essere la discarica della Sicilia”, fa sapere il consigliere del PD, Ciro Greco.
“Scaricare l’indifferenziata da ben 51 comuni significa non rispettare il dolore di tante famiglie e continuare a creare ulteriori danni anche dal punto di vista ambientale”.
“Ma la cosa che più fa indignare i cittadini stanchi di subire e di non sentirsi rappresentati, il Sindaco e l’amministrazione tacciono e subiscono in silenzio”, prosegue ancora.
“È arrivato il momento di dire basta e fare sentire la propria voce”.
E poi si rivolge ai cittadini, “Vi invito tutti a venire alla riunione del 4 marzo, ci sarò anche io, dobbiamo essere uniti”, conclude.