Nella mattina di Santo Stefano, i Carabinieri hanno trovato un pensionato di 79 anni di Ispica, morto nella sua abitazione. Si tratterebbe di un omicidio.
Un uomo di 79 anni è stato trovato morto, la mattina di Santo Stefano, nella sua casa di Ispica, in Contrada Margio, nel retroterra di Santa Maria del Focallo.
Diversi indizi avvalorerebbero l’ipotesi che si tratta di un omicidio.
I carabinieri, che hanno trovato il corpo, hanno infatti trovato evidenti segni di violenza sull’uomo, che presenta contusioni al volto e sul dorso della mano.
Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Ragusa, diretto dal colonnello Giovanni Palatini e dal Nor della Compagnia di Modica, sono coordinate dal sostituto procuratore di Ragusa Santo Fornasier.
L’ipotesi privilegiata è che l’uomo sia stato ucciso dopo una colluttazione con l’omicida, che si sarebbe introdotto nell’abitazione forzando dall’esterno la porta di ingresso.
Nell’abitazione è stato effettuato un sopralluogo dai carabinieri del Ris di Messina, per raccogliere elementi utili ad identificare l’assassino o gli assassini.
Non è ancora stata stabilita la data della morte dell’uomo.