Dopo la recente e traumatica conclusione della parentesi vissuta qualche mese fa in Eccellenza con il club bianconero di Lentini, mister Seby Catania riparte con slancio dall’Akron Giarre in prima Categoria.
“Non voglio rinvangare l’esperienza negativa fatta a Lentini, che dopo avere raggiunto un certo equilibrio nello spogliatoio e in campo con un gruppo di ragazzi meravigliosi, è finita nel peggiore dei modi, ma purtroppo è andata così.
Per quanto riguarda invece la mia nuova esperienza qui a Giarre, sono soddisfatto di essere stato chiamato dal presidente e di avere accettato l’incarico con l’Akron Giarre a meno due sole giornate dalla fine di questo campionato.
Quando si va in una piazza così importante come Giarre la categoria conta ben poco. C’è da centrare un obiettivo e ci metteremo tutti i mezzi per poterlo fare.
Mancano ancora due partite e sono due scontri diretti, ancora è tutto in gioco e noi ce la giocheremo. Io dico sempre che solo alla fine del campionato si potranno tirare le somme del lavoro svolto.
Personalmente è una bella esperienza anche questa, sono convinto che il calcio è sempre una passione, e alla fine la professionalità, qualunque essa sia la categoria, la metti in campo a prescindere dalla categoria.
Ci stiamo allenando intensamente, indicazione importante da parte di una società ben organizzata che mette tutti nelle condizioni di fare bene il proprio lavoro”.
Seby Catania, che non ha bisogno di presentazione nel panorama del calcio dilettantistico siciliano prima da giocatore e poi da allenatore, è stato alla guida tecnica in Eccellenza di Enna, Palazzolo, Sancataldese, Real Avola, Canicattì, Modica e Sicula Leonzio, con quest’ultima ha conquistato la promozione in serie D nella stagione 2015/2016.