Quello che doveva essere un angolo per la cultura inaugurato dal gruppo scout “Francofonte1”, è diventato, in meno di due giorni, un angolo per depositare ancora una volta spazzatura in maniera selvaggia.
In uno degli angoli di via dei Martiri, dove puntualmente la gente abbandona rifiuti di ogni tipo, gli scout avevano installato una postazione per depositare dei libri e prenderne altri a titolo gratuito per combattere l’inciviltà con la cultura.
Ma questo non sembra essere bastato e a mostrarlo è una foto che ha fatto immediatamente il giro dei social e che ha fatto scattare l’indignazione di tanti.
Il problema dell’abbandono dei rifiuti assilla la città e, malgrado il continuo impegno degli operatori ecologici a ripulire il paese, della stessa polizia locale e il loro contrasto all’abbandono dei rifiuti (basti pensare ad alcune recenti operazioni guidate dal comandante Daniel Amato) e dalle segnalazioni continue fatte all’assessore Disilvestro, impegnato anch’egli nel territorio così come lo stesso sindaco Lentini, la cosa sembra non bastare.
Erano presenti proprio il sindaco Lentini e all’assessore Disilvestro, proprio per voler dare un chiaro segnale alla città e sensibilizzare i cittadini presenziando all’inaugurazione dell’iniziativa del gruppo scoutistico.
“Come amministrazione comunale in collaborazione con padre Luca Gallina, avevamo pensato bene di bonificare una zona centrale del paese sempre piena di rifiuti, con questa bella e simbolica iniziativa. Questo gesto non fermerà l’impegno che abbiamo preso come amministrazione di contrastare la lotta ai rifiuti. Come assessore ringrazio gli operatori ecologici che si prodigano per quello che fanno ogni giorno e un grazie va al comandante Daniel Amato e ai suoi uomini impegnati tutti i giorni a fare segnalazione”.
Sdegnato anche il sindaco Lentini “La lotta all’abbandono dei rifiuti è un problema che cerchiamo di abbattere fin dal primo giorno in cui mi sono insediato. Ho abbracciato di buon cuore questa iniziativa degli scout. E non ho parole per il gesto compiuto. Nemmeno due giorni e di nuovo rifiuti”.
Il sindaco Lentini si è attivato per far ripulire immediatamente l’area.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.