Storia a lieto fine per la cagnolina Nina.
Nella mattinata odierna, intorno alle ore 10,30, una signora che si recava nella sua azienda agricola sita a Francofonte, ha avvistato sulla 194 una cagnolina, di piccola taglia, molto impaurita, che vagava scappando tra i camion e le auto che attraversavano la strada a quell’ora.
La signora, nonostante il traffico inteso, ha recuperato la cagnolina e l’ha messa in sicurezza facendola salire dapprima in macchina per poi condurla nella propria proprietà.
Una volta giunta sul posto, ha avvisato immediatamente la Polizia Locale di Francofonte che prontamente ha contattato un volontario di zona, Gaetano Navanteri, il quale, raggiunto dalla stessa signora, ha verificato e confermato la presenza di microchip sulla cagnolina.
Da lì è partito l’iter, insieme alla stessa Polizia Municipale, per cercare di ritrovare il proprietario.
Nel frattempo, attraverso un post apparso su Facebook, la proprietaria ha riconosciuto la cagnolina.
Si è scoperto così che fortunatamente non si trattava di un ennesimo abbandono, frequenti nel periodo estivo, bensì di uno smarrimento involontario.
Nel pomeriggio la cucciola ha potuto riabbracciare la propria “mamma”.
“Voglio rivolgere un appello a tutti i francofontesi e non solo: quello che è successo stamattina ci ricorda che esiste ancora qualcuno che ha a cuore gli animali e questo è davvero significativo, specie dopo quello che è accaduto nei giorni scorsi”, commenta il volontario e consigliere di “Francofonte Futura” Gaetano Navanteri.
“Non basta e non serve mettersi medaglie al petto; piuttosto rimbocchiamoci tutti le maniche e collaboriamo in modo serio a favore e a tutela degli animali”.
“Invito tutti a fare la propria parte, segnalando, ove ci fossero, casi di abbandono e/o di maltrattamento presso gli organi competenti”.
“Io stesso sono disposto ad intervenire, qualora sia necessario, per segnalare eventuali situazioni che mettano a rischio l’incolumità degli animali”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.