Nel corso di questo fine settimana appena trascorso, nel corso della cerimonia di apertura dei campionati assoluti 2024 Federkombat, l’atleta Damiano Tramontana ha ricevuto la medaglia come “Atleta dell’anno 2023”.
“Per quanto mi riguarda, però, non si tratta solamente della premiazione per i risultati ottenuti nell’anno sportivo 2023, ma bensì è la ciliegina sulla torta di un triennio “quasi” perfetto”, ha detto elencando le sue grandi vittorie, “oro ai campionati Wako 2021, titolo mondiale Wako Pro nell’estate del 2022, qualche mese dopo oro ai campionati europei Wako 2022 e qualificazione per i giochi olimpici europei, argento ai giochi olimpici europei 2023”.
“Sono un perfezionista e quindi mi resta l’amaro in bocca per quell’argento che sa di oro, ma posso affermare che ho raggiunto risultati che in molti sognano”, ha detto.
“Sono felice ed orgoglioso di aver rappresentato l’Italia nel mondo portandola spesso sul gradino più alto del podio e fin quando mettermi in gioco e stare dentro le 16 corde mi diverte, continuerò a farlo”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.