L’aula consiliare di palazzo Gravina Cruyllas ha ospitato la conferenza stampa della manifestazione che si terrà stasera in piazza Garibaldi e che vedrà protagonista il pluripremiato campione e azzurro Damiano Tramontana il quale difenderà il titolo mondiale di campione conquistato proprio nel 2022 proprio a Francofonte.
Ad aprire la conferenza è stato il maestro Riccardo Wagner, del Team Wagner che insieme al team Tramontana di Damiano Tramontana, ha organizzato l’evento e ha moderato l’incontro.
“Sono felice di essere qui per presentare di nuovo, dopo 2 anni, la difesa del titolo mondiale del nostro campione siciliano”, ha detto Wagner ringraziando l’amministrazione Comunale.
“Non capita tutti i giorni avere questo genere di eventi nel nostro paese”, ha detto l’assessore allo sport DePetro, il quale ha aggiunto, “come assessore allo sport stimo tanto Damiano, è un ragazzo umile e generoso e il fatto che ci lieta della sua presenza con l’incontro di stasera ci arricchisce come paese e anche come amministrazione dandoci un esempio di personalità forte e in gamba”.
“Stasera avremo un evento importante e irripetibile con Damiano che difenderà il titolo che ha già conquistato 2 anni fa e per noi come amministrazione e come sindaco e un grande onore”, ha detto il sindaco Lentini.
E poi ha fatto i suoi auguri anche allo sfidante sottolineando la valenza della manifestazione “sarà un grande evento in grado di creare un segnale di comunità e unità”.
Massimo Liberati, responsabile WAKO PRO ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione e ha ribadito che “si tratta di uno sport che accomuna. Damiano è il fiore all’occhiello della federazione, dolce ma duro nelle prestazioni sportive”.
“La kick boxing è uno sport di confronto dove si cerca di vincere e stasera ci sarà un grande spettacolo internazionale sul ring”, ha ribadito.
Wagner ha poi passato la parola ai due atleti che stasera si batteranno sul ring: Simone Concu e Damiano Tramontana.
“Stasera sarà una serata di sport dove cercheremo di dare spettacolo per farvi divertire”, ha detto Concu.
Tramontana ha ringraziato l’amministrazione Comunale ribadendo che “questo non sarebbe stato mai possibile”, i genitori per il supporto dato, gli amici e quanti sono stati presenti nei momenti più difficili “preparare un titolo mondiale non è semplice, sono tante le rinunce da dover fare”, ha spiegato.
Wagner ha elencato poi quelli che saranno gli arbitri internazionali che ci saranno stasera.
La conferenza si è conclusa con la registrazione del peso degli atleti in gara.
Per rivedere la conferenza stampa CLICCA QUI.
L’evento mondiale sarà seguito in diretta streaming da webmarte.tv e Tris canale 85 a partire dalle 20.30 circa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.