Aumentano i positivi. Ordinanza del sindaco: «Necessario assumere ogni misura di contrasto e di contenimento del contagio». Si torna alla didattica a distanza.
[/]
Anche a Francofonte chiudono le scuole. A causa dell’impennata della curva epidemiologica e a seguito dei due recenti decessi verificatisi nella cittadina, il sindaco Daniele Lentini ha ordinato la sospensione precauzionale delle attività didattiche in presenza della scuola materna, primaria e secondaria di primo grado del secondo istituto comprensivo “Dante Alighieri” e della scuola materna comunale “Regina Elena” a partire da domani 16 novembre e fino al 30 novembre. L’obiettivo è quello di limitare la diffusione del virus all’interno della popolazione scolastica e permettere il recupero delle attività di tracciamento.
[/]
Il sindaco: «Un obbligo tutelare la salute dei cittadini». «Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica e il conseguente incremento dei casi anche nella nostra città – sottolinea il sindaco – diventa necessario assumere ogni misura di contrasto e di contenimento del contagio. Come primo cittadino è mio obbligo tutelare la salute dei francofontesi, a cominciare da tutti i bambini che frequentano gli istituti scolastici. Per un periodo limitato dell’anno è possibile adottare la didattica a distanza. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigente scolastica, la dottoressa Teresa Ferlito, e tutto il personale docente che si è messo al lavoro immediatamente facendo lezioni online».
© Riproduzione riservata