Dopo le fiamme che hanno causato danni alle abitazioni, ieri è cominciata la conta dei danni.
L’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha interessato gli immobili di via Finale, via Caltanissetta, via Enna e le zone limitrofe.
L’amministrazione comunale ha emesso un avviso sollecitando quanti abbiano subito danni a recarsi presso l’U.T.C. del Comune di Francofonte per redigere il quadro dei danni subiti e fare un’immediata valutazione.
Ma soprattutto, dopo le fiamme, la comunità francofontese si è unita per dare sostegno a quanti si ritrovano con una casa danneggiata.
Tramite social si è creata una sorta di catena di aiuti: dalle attività che mettono a disposizione cibo o i propri spazi, per poi passare alla racconta straordinaria di aiuti avviata dalla parrocchia san Francesco, sita proprio nella zona dell’incendio.
E poi tanti, tantissimi messaggi di vicinanza che hanno rimarcato il senso di unione della comunità in un momento così tragico e drammatico per diverse famiglie.
“Mi ha colpito la serenità dei miei concittadini residenti nel quartiere che, nonostante la grande paura, hanno dimostrato di essere grandi”, ha scritto il sindaco Daniele Lentini sul proprio profilo facebook, il quale già ieri mattina si è recato sul posto per fare il punto della situazione.
“Stringiamoci attorno alle famiglie che hanno visto la loro casa distrutta dal fuoco”.
“Io e l’amministrazione cercheremo di fare il massimo ed aiutare le famiglie a rientrare prima possibile nella normalità”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.