Si è concluso il sesto modulo dei corsi PNRR (DM 65/2023), dedicati al potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione tenuti dal Prof. Ing. Angelo Circo.
Parte di un programma più ampio per l’orientamento e la formazione STEM, il modulo, denominato “Costruire l’immaginazione: dal foglio al modello”, ha fornito strumenti essenziali per il futuro, avvicinando gli studenti del II istituto comprensivo “Dante Alighieri” al mondo del digitale attraverso un approccio laboratoriale.
Quest’ultimo modulo, incentrato sulla modellazione 3D, ha coinvolto gli studenti di seconda e terza media in un percorso pratico e stimolante.
Durante le 20 ore di formazione, i ragazzi hanno trasformato disegni su carta in modelli digitali tridimensionali grazie all’uso di software avanzati.
Un’esperienza che ha unito tecnologia e creatività, permettendo loro di sviluppare competenze in design, geometria e innovazione digitale.
Un ringraziamento speciale alla Dirigente scolastica Prof.ssa Teresa Ferlito e agli studenti, che con entusiasmo e impegno hanno reso possibile questa esperienza di crescita e innovazione.