Skip to content
mercoledì 17 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
17 Dicembre 2025Avola | Arriva la Fiamma olimpica. Tra i tedofori il campione di karate Luigi Busà 17 Dicembre 2025Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani 17 Dicembre 2025Augusta | Un mistero riemerge dai fondali siracusani 17 Dicembre 2025Augusta| Il Rotary premia gli studenti del Liceo Classico “Megara” per un progetto sull’empowerment femminile
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Pachino | Incidente stradale mortale nel pomeriggio. Perde la vita un uomo di 80 anni

    16 Dicembre 2025
    Cronaca

    Noto | Il cielo si tingerà di verde, bianco e rosso con le Frecce tricolori

    16 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Detenzione di droga: arrestato 21enne e denunciato il fratello

    16 Dicembre 2025
    Cronaca

    Lentini | Stupefacenti in casa, denunciato 20enne

    16 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Carcere: detenuto tenta il suicidio, salvato in extremis da due agenti

    15 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 654
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Avola | Arriva la Fiamma olimpica. Tra i tedofori il campione di karate Luigi Busà

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Un mistero riemerge dai fondali siracusani

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta| Il Rotary premia gli studenti del Liceo Classico “Megara” per un progetto sull’empowerment femminile

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaFrancofonte

Francofonte | Randagismo, Francofonte Futura: “Preoccupazione e sdegno”

"I volontari che si dedicano alla protezione degli animali hanno il compito difficile ma nobile di prendersi cura di cani randagi che sono vittime dell'abbandono".
Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Febbraio 2024 9041 Minuti di Lettura0

I consiglieri del gruppo politico di opposizione Francofonte Futura: Gaetano Navanteri, Ilaria Palermo e Nuccio Randone e la coordinatrice Valentina La Rocca esprimono “profonda preoccupazione e sdegno di fronte alla persistente negligenza dimostrata dal Sindaco Lentini nei confronti dei cani randagi del nostro comune”.

“Nonostante ripetute sollecitazioni e richieste da parte dei volontari locali, il Sindaco ha continuato a ignorare il problema, e a persistere nel fornire i necessari alimenti ad intermittenza”.

“I volontari che si dedicano alla protezione degli animali hanno il compito difficile ma nobile di prendersi cura di cani randagi che sono vittime dell’abbandono”.

“Tuttavia, la loro missione viene resa ancor più ardua a causa dell’atteggiamento irresponsabile del nostro Sindaco, che nega loro il sostegno necessario per garantire il benessere e la sopravvivenza di questi animali indifesi”.

“Questa mancanza di azione è inaccettabile e dimostra un disinteresse totale verso il benessere degli animali e la responsabilità sociale che un’amministrazione comunale dovrebbe assumersi”.

“Inoltre, grazie al disinteresse di qualcuno nel mese di gennaio nessuna microchippatura e sterilizzazione è stata eseguita, favorendo così ulteriori cucciolate di cui poi si dovranno prendere cura, come sempre, i volontari”.

Il Gruppo di Opposizione Francofonte Futura esige che il Sindaco Lentini prenda immediatamente provvedimenti per fornire i necessari rifornimenti alimentari ai volontari e adotti misure a lungo termine per affrontare il problema dei cani randagi nel nostro comune.

“La trascuratezza nei confronti di creature indifese non può essere tollerata e il Sindaco è chiamato a rispondere della sua mancanza di azione”.

image_pdfStampa
Tag
FrancofontepoliticaFrancofonte futura
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Studiare entrando nel mondo del lavoro, questo offre il Ruiz con un nuovo indirizzo
Articolo Successivo Palermo | Chiede il patteggiamento la preside della scuola Falcone arrestata ad aprile scorso
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Un mistero riemerge dai fondali siracusani

17 Dicembre 2025

Avola | Arriva la Fiamma olimpica. Tra i tedofori il campione di karate Luigi Busà

17 Dicembre 2025

Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani

17 Dicembre 2025

Augusta| Il Rotary premia gli studenti del Liceo Classico “Megara” per un progetto sull’empowerment femminile

17 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}