Si chiama “Ora tocca a te” il Grest promosso dalla parrocchia san Francesco e Comune Insieme e che sta registrando un’ampia partecipazione di piccoli francofontesi.
Quest’anno la tematica al centro del grest è la funzione delle mani: nella prima settimana, “la settimana dell’amicizia”, i più piccoli hanno creato un cartellone con le loro impronte e a queste sono state aggiunte quelle dei rappresentanti spirituali, nella figura di padre Carmelo Scalia, e amministrativo, con il sindaco Lentini.
Nel corso della seconda settimana si è affrontato il tema delle “mani che creano” e sono stati realizzati diversi lavori, tra i quali una gessata in piazza Dante/Ville.
Nella terza settimana, è stato approfondito il tema delle “mani che aiutano”: i piccoli hanno appreso come mantenere l’ambiente pulito costruendo anche i contenitori per la carta e piantando delle piantine.
Mercoledì, invece, la fascia dagli 8 ai 10 anni ha incontrato l’Avis Comunale di Francofonte i cui rappresentanti, guidati dalla presidente Rao, hanno spiegato l’importanza della donazione; i piccoli, invece, hanno incontrato la Caritas Parrocchiale portando anche dei beni di prima necessità e preparando dei sacchi spesa da donare ai poveri.
Nella giornata di venerdì i partecipanti hanno incontrato le associazioni sul territorio (Associazione Nazionale Carabinieri, Protezione Civile) per sensibilizzarli non solo dal punto di vista della conoscenza, ma anche all’importanza delle mani di queste persone che gratuitamente danno.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.