La scomparsa di Totò Schillaci, bomber ed eroe di Italia ‘90, deceduto al “Civico” di Palermo a 59 anni ha lasciato un vuoto nel mondo del calcio.
In questi ore sono tanti i messaggi di cordoglio dedicati al calciatore e tanti lo hanno voluto ricordare per la sua semplicità, malgrado la battaglia che stava combattendo a livello personale.
L’ex calciatore, all’inizio dell’anno ha voluto presenziare anche nel corso della manifestazione “Together for inclusion” a Francofonte, facendosi apprezzare per la sua grande umanità.
“Da sindaco e da tifoso, mi sono emozionato quando ho incontrato il grande Totò, uomo semplice e dotato di immensa umanità”, racconta il sindaco Lentini che poi aggiunge, “abbiamo chiacchierato e ho avuto modo di accrescere la mia stima nei suoi confronti”.
“Abbiamo avuto l’onore di averlo ospite al “Morina” di Francofonte e la sua morte lascia a tutti noi che abbiamo sognato con i suoi gol un grande vuoto”.
“E’ in lutto non solo il mondo del calcio ma chi ha avuto la fortuna e l’ onore di averlo conosciuto personalmente e di avere condiviso con lui manifestazioni importanti a scopo benefico”, commenta l’assessore Vanessa Impeduglia.
“Ho avuto l’ onore di incontrare Totò Schillaci la prima volta allo stadio De Simone a Siracusa in occasione della quale anche gli alunni delle classi 5 dell’ Istituto Dante Alighieri hanno partecipato e donato giochi ai bambini ricoverati nei reparti oncologici e poi ci ha onorato della sua presenza a Francofonte in occasione della prima edizione del ‘Together fon Inclusion’ allo stadio ‘Silvio Morina’ alla presenza dell’amministrazione comunale, associazioni di volontariato e studenti di ogni ordine e grado”.
“Francofonte non lo dimenticherà mai per la sua disponibilità e gentilezza, ma soprattutto per il suo grande cuore!”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.