L’amministrazione comunale ha voluto ricordare, attraverso una nota, la morte del pittore Filippo Montalto, le cui opere sono state esposte in tutto il mondo.
Nel palazzo municipale, tra l’altro, c’è una sala museale a lui dedicata con opere che ha voluto donare personalmente alla sua città.
“Il Sindaco e l’amministrazione comunale porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Montalto per la perdita del loro caro Filippo”, scrive il sindaco Lentini in una nota.
“Si coglie l’occasione per ricordare un eccellente artista , di origini francofontesi, noto in tutto il mondo per la sua creatività e per la sua arte innovativa sempre a passo con i tempi”.
“Pittore pluripremiato, ha esposto le sue opere in tutto il mondo. Francofonte è onorata di conservare presso la Sala museale a lui dedicata, nel Palazzo municipale, molte delle sue opere di indiscutibile bellezza e valore, ossia le tante opere che l’artista ha donato per metterle a disposizione della cittadinanza e del suo amato paese”, conclude il sindaco Lentini.
Grazie al Sig. Sindaco e a tutta l’Amministrazione per il sentito pensiero rivolto al caro papà.
Ha amato tanto la sua Francofonte.
Famiglia Montalto