“In questi giorni, con le forti piogge, le strutture scolastiche di Francofonte mostrano, ancora una volta, tutta la loro fragilità”, a dirlo è il gruppo politico “Francofonte Futura” attraverso una nota e documentando quanto sta accadendo all’interno delle scuole.
“È inaccettabile vedere edifici scolastici in queste condizioni, dove studenti e insegnanti devono fare i conti con infiltrazioni, allagamenti e disagi che mettono a rischio la sicurezza e la dignità di chi vive la scuola ogni giorno”, ribadiscono.
“Non possiamo restare in silenzio: sono due anni che depositiamo relazioni tecniche dettagliate sui problemi strutturali delle scuole, evidenziando la necessità di interventi urgenti e mirati. Relazioni che questa amministrazione comunale ha ignorato sistematicamente”.
“La pioggia non è una sorpresa: questi eventi meteorologici non sono eccezioni, ma situazioni previste e prevedibili. Dove sono i piani di manutenzione e messa in sicurezza? Dove sono le risposte alle nostre richieste di intervento?”, domanda il gruppo.
“I nostri ragazzi meritano scuole sicure”.
“Chiediamo un’assunzione di responsabilità immediata: Interventi straordinari per risolvere i danni attuali; Un piano strutturale per garantire la sicurezza delle scuole di Francofonte nel lungo termine”, conclude il gruppo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.