Il 26 Luglio 2024 saranno aperte le celebrazioni della festa patronale di Francofonte in onore alla Madonna della Neve presso l’antico convento delle Benedettine, oggi sede del Comando di Polizia Locale, in via Umberto n.32.
“La celebrazione del 26 luglio è l’occasione preziosa per cominciare tutti insieme i giorni dei festeggiamenti in onore della nostra Patrona, la Madonna della Neve”.
“Giorni nei quali ciascuno farà la propria parte perché Francofonte viva un periodo di festa e di serenità ma anche giorni nei quali insieme affideremo la nostra città, le nostre responsabilità, le nostre occupazioni quotidiane alla materna protezione della Madonna”, afferma padre Luca Gallina, parroco della chiesa Madre- parrocchia sant’Antonio.
“Sarà – afferma il Comandante Capitano Daniel Amato – un dare vita a luoghi identitari del cuore del centro storico di Francofonte, un modo bello di essere una comunità cittadina in festa all’insegna della legalità e della solidarietà”.
“Un momento che emoziona i cittadini – afferma il Sindaco Arch. Daniele Lentini – perchè da quest’anno inseriamo questo complesso monumentale riaperto e animato dall’attività del Comando di Polizia Locale nei festeggiamenti della Patrona. Devo ringraziare il Comandante Dott. Daniel Amato per interpretare il ruolo istituzionale non solo come organo di vigilanza ma anche come istituzione sociale, parte della comunità cittadina. Un grande grazie va rivolto al Parroco Don Luca Gallina, sempre disponibile e attento, che cura con attenzione pastorale questi importanti momenti”.
“Sarà una celebrazione nella quale i temi saranno amore, famiglia e legalità”, afferma Flavio D’Elia, in rappresentanza della Pro Loco Francofonte, che ha co-organizzato l’evento.
Dopo la Santa Messa delle ore 19 nel cortile del complesso monumentale di via Umberto n.32, ci sarà un pellegrinaggio verso la Chiesa Madre e l’affidamento delle famiglie a Maria Madonna della Neve nel giorno in cui la Chiesa celebra i genitori , Santi Anna e Gioacchino, della Madonna.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.