Si è conclusa con un lieto fine, inasperato ma tanto desiderato, la storia di Leon, cane di quartiere sparito misteriosamente nel nulla.
L’animale, noto a tanti per la sua estrema bontà, era sparito nel nulla prima dell’inizio delle feste di Natale.
Immediatamente sono scattate le sue ricerche, ma dell’amico di tutti nessuna traccia.
Leon, che ha conosciuto l’abbandono dopo pochi mesi di vita, viene accudito regolarmente da una signora del posto, ma riesce a strappare carezze e scatolette agli amici umani proprio per il suo buon cuore.
Dopo la sua scomparsa, sono scattate non solo le ricerche, ma è partita anche una catena di post via social.
Ed è stato proprio un post che ha permesso a Leon di essere identificato e di tornare a casa.
A segnalarlo è stato un vigilantes, tra l’altro, anche lui amante degli animali; Leon si trovava in un cantiere, lontano dal paese ed era stato portato lì proprio per tutelarlo, poichè era stato individuato in un altro cantiere lungo la ragusana e destinato a morte certa.
Tra la commozione e la gioia, Leon è stato recuperato e tornato finalmente a riabbracciare i suoi amici umani.
Ed è stata subito festa, anche sui social, “Leo è tornato a casa”, “Finalmente a casa”, hanno scritto; “Leon è stato ritrovato e sta bene! é stato allontanato dal paese ma intercettato e salvato. Ricordate che non esiteremo a denunciare chi, in maniera meschina, e credendosi furbo, ha tentato di abbandonarlo lontano da chi invece gli vuole bene e si prende cura di lui”, ha detto l’assessore Impeduglia che, tra l’altro, da anni ormai ha a cuore la causa animalista.
“Voglio lanciare un appello: Leon è un cane di quartiere, ma proteggiamolo da eventuali rischi”, ha detto la signora che se ne prende cura.
“Chiedo a tanti, laddove possono, di attenzionare maggiormente quanto accade non solo a lui ma anche agli altri randagi del territorio”, ha detto ancora.
“Anche loro sono delle vite da proteggere, in fondo, la civiltà di un popolo, come dice una famosa frase, si vede dal modo in cui tratta gli animali, non abbassiamo la guardia”, ha concluso commossa la signora.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.