Una chiesa Madre gremita di gente ha salutato, ieri sera, la Madonna della Neve, patrona di Francofonte.
La cappella della “Madre Celeste” era stata aperta, in via straordinaria, al termine della messa della vigilia di Natale del 24 dicembre scorso e anche in quell’occasione era stata salutata dal plauso dei fedeli.
Era dalla conclusione della festa del 5 agosto che i francofontesi attendevano con grande ansia di riabbracciare la santa Patrona.
L’apertura straordinaria, la seconda che si tiene ogni anno, dopo quella di agosto, ha visto un susseguirsi di fedeli che, nel corso di questi giorni di festa, hanno pregato e invocato la Madonna della Neve, a riprova che continua a essere immutabile il rapporto tra i francofontesi e la patrona.
Un legame, questo, che sopravvive e che è più vivo che mai.
E un giubilo di applausi di gioia segnati da un velo di malinconia ha salutato, per quest’anno, la Madonna della Neve in attesa di maggio e poi del mese di agosto, quando riabbraccerà, anche per le vie della città, tutti i fedeli.
Particolarmente sentita è stata l’omelia di don Luca Gallina, parroco della chiesa Madre di Francofonte, il quale, ha detto, a conclusione della messa, “La solenne chiusura della cappella della Madonna della Neve continua a essere un momento molto intenso per ogni francofontese che, a Lei, si rivolge con forte devozione” e ha invitato i fedeli all’appuntamento di maggio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.