Sabato 20 gennaio, alle ore 11,00, si svolgerà una celebrazione eucaristica nella cappella dell’Ipab “Santa Rosa da Viterbo” in onore di san Sebastiano, protettore della polizia Locale.
La messa sarà celebrata da padre Luca Gallina, parroco della chiesa Madre di Francofonte, che ha voluto integrare nel culto tradizionale che la comunità cittadina tributa a San Sebastiano questo momento celebrativo.
“E’ un bel momento di incontro e di comunità che conferma il ruolo di servizio della Polizia Locale nei confronti della cittadinanza e di celebrazione collegiale del glorioso San Sebastiano, tanto caro ai Francofontesi”, spiega il sindaco Daniele Lentini.
“Siamo lieti di ospitare questa sobria celebrazione religiosa in cui affideremo il nostro Corpo e la comunità cittadina a San Sebastiano”, afferma il Comandante della Polizia Locale Commissario Capo dott. Daniel Amato.
“Fare polizia e sicurezza urbana vuol dire essere e fare comunità, solo insieme si può lavorare per il bene comune”.
“E’ un ulteriore passo per rafforzare il legame affettivo che i francofontesi hanno con luoghi del cuore come l’Orfanotrofio, oggi sede del Comando”, commenta l’Assessore alla Polizia Locale Salvatore Di Silvestro.
“Queste celebrazioni sono l’esempio di come istituzioni civili e religiose possono e devono concorrere per il bene comune”, conclude.
La struttura, di grande rilievo non solo storico ma anche affettivo per la comunità, è stata riaperta lo scorso 3 gennaio con la cerimonia di consegna dei locali al Comando di Polizia Municipale.