Domani sera in piazza Garibaldi a Francofonte, Damiano Tramontana salirà sul ring per difendere il titolo mondiale di kick boxing contro lo spagnolo Mohamed Rida Kabiri.
Francofonte è già in fermento e si prepara a vivere le emozioni della kick boxing mondiale con il concittadino Damiano Tramontana (4 volte campione campione europeo e detentore del titolo mondiale conquistato nel 2022 proprio a Francofonte contro il portoghese Wilson Costa).
L’azzurro Tramontana allenato da Riccardo Wagner, atleta pluripremiato e campione in campo nazionale e mondiale, si appresta a difendere il suo titolo mondiale per la seconda volta dopo averlo conquistato due anni fa sempre a Francofonte.
L’evento, organizzato dal Team Tramontana di Damiano Tramontana e dal Team Riccardo Wagner, avrà inizio domani alle 20,30.
Nel corso della serata sportiva si susseguiranno sul ring alcuni match dilettantistici della Federkombat (unica Federazione Coni e Wako riconosciuta CIO), oltre al titolo del Mediterraneo 71,800 kg Wako Pro tra Concu e Lender, per poi concludersi con l’incontro più importante: la difesa del titolo mondiale Wako Pro -64.500 kg che vedrà protagonista sul ring Damiano Tramontana.
Questo il commento del sindaco di Francofonte Daniele Nunzio Lentini: “Da francofontese e da sindaco faccio il tifo per Damiano. Lo seguo da prima di essere eletto sindaco e lo stimo perché ci ha sempre regalato grandi emozioni con i suoi successi sportivi.
Damiano con dedizione e amore, è riuscito a portare il suo nome a brillare a livello mondiale.
Il primo cittadino ha elogiato le doti umane e caratteriali di Tramontana definendolo “un bravo ragazzo” semplice e con i piedi ben saldi per terra, “ma quando combatte diventa un leone”.
Conclude il sindaco Lentini con un appello rivolto a tutti i cittadini: “Facciamo sentire tutto l’affetto riempiendo piazza Garibaldi. Damiano sarà ancora una volta in grado di farci emozionare”.
Il commento dell’assessore comunale allo sport Gianni DePetro: “Damiano ci ha abituati ha vedere le sue vittorie, ma devo dire che è sempre una grande emozione vederlo sul ring”.
“Per noi tutti è un esempio, è un ragazzo educato e rispettoso, che sul ring sfodera determinazione e bravura da vendere, non mi resta che augurargli un grosso in bocca al lupo”.