Luca Campo, dell’asd Olympia Iron Gym del maestro Mangiameli, si è qualificato per la selezione ai campionati italiani che si terranno a maggio 2024 a Jesolo.
Il giovane atleta francofontese, infatti, ha preso parte al criterium Nazionale di Jesolo.
Ottima la performance sul tatami di Campo che nel primo match ha dato il meglio vincendo contro un rivale preparato ma che ha ceduto ai colpi del francofontese.
Nel secondo match è stato sconfitto dall’attuale campione mondiale della categoria.
Campo si è così classificato terzo nella categoria -69 light junior contact, strappando il pass per i campionati nazionali.
“Stiamo continuando a fare bene”, commenta il maestro Mangiameli al termine della gara.
“La vittoria che ci ha regalato Luca è il frutto di tanta dedizione verso la kick boxing che cerco di insegnare a tutti gli atleti, a partire dai più piccoli”, prosegue ancora.
“Luca, così come i nostri atleti, ci regala tante belle emozioni e sono contento dei risultati di ogni gara”.
“Tra l’altro, la categoria in cui ha gareggiato era abbastanza piena con 11 atleti e salire sul podio è un gran bel traguardo”, sottolinea Mangiameli che, a livello personale, vanta una lunghissima carriera costellata di successi, dapprima come atleta e poi come maestro.
“Dal 12 aprile e fino al 14 siamo a Lignano per i campionati italiani cadetti, saranno in 5 a contendersi il titolo stavolta” , conclude il maestro Mangiameli.