Il kick boxer Damiano Tramontana difenderà il titolo mondiale Full Contact nell’incontro che si disputerà a Francofonte domenica 8 settembre alle 20,30 contro lo sfidante spagnolo Mohamed Rida Kabiri.
Un evento tanto atteso in provincia che ha visto negli anni l’atleta francofontese macinare successi su successi, e che domenica Tramontana difenderà il suo ultimo titolo di campione del mondo proprio nel suo paese natio.
Ma il successo agonistico di Tramontana non è solo sportivo, ha un’altra componente importante che lo ha spinto a vincere e a diventare quello che è a soli 30 anni: lo studio.
Sulla sua pagina social campeggia, tra le altre, una foto emblematica di come lo sport si possa conciliare con successo con lo studio.
“Questa foto la dedico alla mia professoressa di Liceo che, durante un consiglio di classe, disse un giorno a mia madre: “Suo figlio o sceglie lo sport o sceglie la scuola”.
In meno di un anno solare Damiano Tramontana è diventato campione del mondo dilettanti, campione del mondo professionisti e si è pure laureato.
Un esempio per tanti giovani che vogliono intraprendere uno sport pur senza tralasciare gli studi, ma con la consapevolezza che le due cose si possono conciliare con impegno e perseveranza.
L’evento mondiale, seguito in diretta streaming da webmarte.tv e Tris canale 85.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.