Con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi è stato inaugurato ufficialmente il Natale Francofontese 2024, organizzato dalla Pro Loco Francofonte con il patrocinio del Comune di Francofonte.
Presente, all’inaugurazione, il sindaco Daniele Lentini e l’amministrazione comunale, la Pro Loco, le varie associazioni locali, una rappresentanza del comunale “Regina Elena” e i cittadini.
Saranno tanti e diversi i momenti di allegria e spensieratezza dedicati ai più piccoli, ma ci sarà spazio anche per la cultura e lo street food.
Tra gli eventi in programma, la casa di Babbo Natale del Comitato Genitori, diventato un appuntamento imperdibile per i più piccoli; la “Sagra del Gusto”, in piazza Dante/Ville, con musica dj set e cabaret; il “dolce borgo natalizio”a palazzo Lentini; il piccolo villaggio degli Elfi con la partecipazione dei bambini della scuola dell’Infanzia Comunale “Regina Elena”; la parata dei personaggi Disney a cura di Ida E Oscar Animazione.
E poi ancora spettacoli con “Dance For Christmas” a cura di Tatyana Montalto; “Christmas Beat Show” a cura di Claudio Pepi; la leggenda delle palline di Natale- rappresentazione natalizia a cura dell’Avis Comunale di Francofonte; Anthropo- concerto di musiche e brani tradizionali a cura delle Klostes.
E il calendario prosegue con i colorati mercatini di Natale e la Fiera di Natale; mentre sarà possibile ammirare la magia dei presepi con il “Presepe vivente” nel giardino di Palazzo Cruyllas e “Betlemme è qui…la notte del presepe di San Francesco” a cura della parrocchia san Francesco.
Spazio alla cultura con la mostra fotografica di Giovanna Guccione nel Club Art Europe e la presentazione dei libri “Parole senza Fretta” e “Nuove pagine di critica militante” della prof.ssa Maria Nivea Zagarella nell’aula consiliare e Gingolph di Giuseppe Costa, sempre nell’aula consiliare.
Il calendario si concluderà il 6 gennaio 2025 con “Arriva la Befana” del Comitato Genitori e con il consueto appuntamento del concerto sinfonico del Nuovo Corpo Bandistico Città di Francofonte 2001 che si terrà nella parrocchia san Francesco.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando