Francofonte ha celebrato ieri la Giornata Blu sull’Autismo con l’inaugurazione della panchina blu.
Presenti l’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Lentini, i docenti del II istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Francofonte e una delegazione dei Lions Club di Lentini e zona 19.
Sono stati diversi gli interventi, a partire dal sindaco Lentini, che ha detto di essere presente fin dal primo mandato accanto alle problematiche legate alla disabilità e alla salute e che questi momenti sono importanti per sensibilizzare i cittadini.
“Tra i punti che ho portato avanti fin dal primo mandato e che ho sempre avuto a cuore, vi sono proprio le tematiche legate alla disabilità e alla salute e, come amministrazione, abbiamo puntato a essere vicini sia alle istituzioni scolastiche che alle famiglie”, ha detto il primo cittadino.
“Ogni individuo con autismo è unico, e per ogni persona la strada verso l’integrazione e la partecipazione alla società può essere diversa, ma deve essere comunque percorribile, non solo riconoscendo le difficoltà, ma anche valorizzandone le capacità, i talenti e la ricchezza che ogni persona può portare alla nostra comunità”, ha detto invece l’assessore alla pubblica istruzione, dott. Francesco La Rocca.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.