Il cortile dell’ex convento delle suore benedettine, sede del Comando di Polizia Locale, ha ospitato ieri l’apertura delle celebrazioni patronali in onore della Madonna della Neve.
Alla presenza del Vice Sindaco dott.ssa Floreana Schepis, dell’Assessore alla Cultura Avv. Vanessa Impeduglia, del Capo di Gabinetto dott. Salvatore Piccione e del Comandante della Stazione Carabinieri di Francofonte Maresciallo Capo Fabio Sardella, e’ stata celebrata la Santa Messa dal Parroco della Chiesa Madre Mons. Luca Gallina.
Ad aprire la celebrazione eucaristica e’ stato il discorso introduttivo tenuto dal Comandante della Polizia Locale di Francofonte Commissario Capo dott. Daniel Amato che ha sottolineato l’importanza di essere tutti parte della medesima comunità, con spirito di condivisione e unità.
Il Parroco Don Luca Gallina ha elogiato il servizio della Polizia Locale a sostegno della comunità e ha donato un’immagine della Madonna della Neve da apporre nella cappella del Comando.
Il Comando di Polizia Locale ha consegnato al Parroco una targa di attestazione della stima per il proficuo impegno pastorale profuso e di riconoscenza per la vicinanza quale guida spirituale della comunità.
Al termine della celebrazione, c’e’ stata una processione fino in Chiesa Madre con la preghiera di affidamento delle famiglie a Maria Madonna della Neve.
Questa cerimonia e’ stata fortemente voluta dal Sindaco Arch. Daniele Nunzio Lentini per sottolineare la rilevanza del ritrovarsi in un luogo caro a tutti i cittadini e iniziare questi sentiti e importanti festeggiamenti della Patrona.
La cerimonia al comando dei vigili urbani è stata voluta e co-organizzata anche dalla proloco Francofonte.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.