Il sindaco parla di “curva appiattita” e si rivolge alla popolazione chiedendo uno sforzo continuo nel rispetto delle tre regole fondamentali per combattere il Coronavirus.
[/]
Sono 65 gli attuali contagiati a Francofonte. Lo rende noto il sindaco Daniele Lentini che in una nota parla di “curva appiattita”. «Siamo – spiega – nella cosiddetta “fase di plateau” e a questa ne dovrebbe seguire un’altra di decrescita dei contagi. Fino a oggi abbiamo monitorato con costanza la situazione, assistendo tutti i positivi e le persone in quarantena in tutti i modi possibili e cercando sempre di dare loro il massimo che potessimo».
[/]
Ma occorre continuare a tenere sempre la guardia alta. «Il passaggio dalla zona arancione a quella gialla – sottolinea – non è un “libera tutti”. E fino a quando non sarà reso disponibile il vaccino per la popolazione il rischio sarà quello di vedere aumentare i contagi. Raccomandiamo dunque tre cose fondamentali: il distanziamento, l’uso delle mascherine e lavarsi sempre le mani. Come sindaco e come amministrazione comunale siamo sempre presenti e restiamo a disposizione per combattere con tutti i mezzi questa battaglia contro il coronavirus».