Si è svolta nella mattinata odierna, nei plessi di via on. Sebastiano Franco ed Europa, la “Festa dell’albero” in occasione della Giornata nazionale degli alberi.
Ad essere coinvolti sono stati gli alunni del II istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Francofonte guidato dalla dirigente scolastica, la prof.ssa Teresa Ferlito.
Anche quest’anno c’è stata una vivissima partecipazione da parte degli allievi che, coordinati dai docenti, hanno condiviso le loro riflessioni, con canti e poesie, sugli alberi.
“L’obiettivo di questa celebrazione è quello di valorizzare la funzione degli alberi, dei boschi e delle foreste, fondamentali per salvaguardare la biodiversità e gli equilibri del nostro pianeta e contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici”, ha fatto sapere la dirigente scolastica.
“Anche quest’anno, il nostro istituto ha svolto delle attività allo scopo di promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi”.
L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato all’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea che, per l’occasione, ha donato alla scuola 3 alberi di ulivo, simbolo per eccellenza della pace e dell’identità siciliana.
La festa si è conclusa con la messa a dimora degli alberi nei vari plessi dell’istituto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.