Momenti di vero dramma, nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito di un grosso incendio divampato in via Finale.
Le fiamme scoppiate per causa ancora in fase di accertamento, hanno danneggiato diverse case costringendo gli abitanti ad allontanarsi dalle stesse; l’incendio divampato ha creato una nuvola di fumo talmente vasta da propagarsi in diverse aree del comune agrumicolo rendendo l’aria irrespirabile.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lentini, i Carabinieri, la Polizia Locale, la Polizia di Stato, la Protezione Civile di Francofonte, Carlentini, Sortino e Melilli e i volontari per cercare di spegnere il grosso incendio che li ha tenuti impegnati per ore.
Presente anche un’ambulanza del 118.
Tutta la città si è stretta attorno agli abitanti che purtroppo hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni.
Diverse, in queste ore, i messaggi di vicinanza da parte dei cittadini francofontesi mettendosi anche a disposizione.
“Abbiamo assistito ad uno dei momenti più tristi e drammatici della storia della nostra Francofonte ed in modo particolare del nostro quartiere, San Francesco d’Assisi”, ha scritto padre Carmelo Scalia, parroco della chiesa San Francesco, situata nell’area dove è divampato l’incendio.
“Assicuriamo preghiere alle famiglie coinvolte, ma soprattutto siamo a disposizione per qualunque cosa aveste bisogno, ripeto, per qualsiasi cosa. Ci siamo e ci saremo! San Francesco d’Assisi, interceda per voi presso Gesù e vegli i vostri cuori”.
Per solidarietà verso i cittadini colpiti dal drammatico incendio, l’evento di ieri sera in piazza Dante/Ville è stato immediatamente annullato.
Adesso si indaga per capire la natura delle fiamme.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.