Tragedia per fortuna solo sfiorata nel pomeriggio di ieri a Francofonte, dove una giovane mamma si è lanciata dal terrazzo di casa, dopo aver buttato giù le due figliolette.
Non sarebbe stata una lite col marito, né uno scatto d’ira, a provocare il gesto della giovane mamma che ieri a Francofonte, che ha gettato dal balcone di casa le due figliolette, di un anno e mezzo e tre anni, prima di lanciarsi anche lei.
Il gesto improvviso della trentenne di origine tunisina sarebbe maturato a causa del malessere della donna, che covava da tempo e per il quale aveva chiesto aiuto.
Le due bambine sono ricoverate, in stato di osservazione, all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove sono state portate subito dopo l’episodio con un elicottero del 118.
La più grande sarebbe rimasta miracolosamente illesa, mentre la più piccola avrebbe riportato escoriazioni e altre ferite che comunque non destano preoccupazione.
La donna, che ha riportato fratture multiple ma nessuna lesione grave, è ricoverata all’ospedale di Lentini, dove è guardata a vista dai carabinieri che son intervenuti sul luogo del dramma, prestando i primi soccorsi.
Proprio ai carabinieri spetterà il compito di chiarire le cause che hanno spinto la donna a compiere il gesto più disperato che una mamma possa pensare.
Sembra che la donna soffrisse per la difficoltà di inserimento nella sua nuova città, dove risiedeva con il marito e le due figlie, dopo aver lasciato la sua famiglia di origine in Tunisia.
Proprio la difficoltà di raggiungere i suoi, anche per un breve periodo, con le bambine, a causa di problemi legati al rilascio dei passaporti, potrebbe essere alla base dell’acuirsi del disagio della donna.