Prenderà avvio oggi il campionato di seconda categoria che vedrà impegnata l’Azzurra Francofonte fuori casa contro il Pozzallo.
Il match che darà il fischio di avvio del campionato sarà disputato allo stadio comunale di Pozzallo a partire dalle ore 15.30.
Intanto, non si arrestano i nuovi colpi di mercato per la squadra; dal canale ufficiale, infatti, sono stati rilasciati quelli che sono gli arrivi di altissimo livello che indosseranno la maglia dell’Azzurra Francofonte.
Si tratta di Andrea Caruso, Aleandro Cunsolo, Simone Pancari e Mirko Gallo.
Caruso ha fatto il suo esordio a Scordia in Eccellenza, per poi approdare al Carlentini sempre in Eccellenza per poi passare alla Beretti della Leonzio. L’anno scorso ha chiuso la stagione al Palagonia, in prima Categoria.
“Ho sposato questo progetto per la serietà della società e anche per la bellissima piazza. È un onore per me giocare qui con tutto il tifo tra i migliori in Sicilia per me. Sono qui per vincere e vinceremo.“, ha fatto sapere tramite una nota postata sulla pagina ufficiale della squadra.
Cunsolo ha cominciato con le Giovanili della Yhadra, della Meridiana e del Real Catania per poi approdare tra i “Grandi” a Vizzini in Prima Categoria, Comiso in Eccellenza e gli ultimi due anni Sempre a Vizzini in promozione.
“Ho scelto questa maglia pensando alle emozioni che questa squadra ha regalato l’anno scorso, la passione di Francofonte intera che soffre per la propria squadra e la voglia di vincere che il mister e i miei compagni mi hanno trasmesso già dai primi allenamenti. Una menzione particolare la voglio fare agli ultras che già dalle prime amichevoli ci hanno supportato con il loro immenso calore. Sono pronto a dare il massimo per tutti voi e dimostrare che sognare è possibile, io e i miei compagni daremo tutto per il raggiungimento degli obiettivi preposti dalla società. Forza Azzurra Francofonte!”, ha detto.
Pancari ha fatto il suo esordio a 14 anni negli allievi nazionali a Messina, mentre a 16 anni arriva in Serie D con lo Scordia; ha alle spalle 3 anni di promozione a Licodia e 2 di promozione a Vizzini.
“Ho accettato la chiamata del mister che già avevo conosciuto a Vizzini, sicuramente quest’anno ci divertiremo, siamo un gruppo solido e compatto, abbiamo lavorato bene durante la preparazione e sono sicuro che faremo la nostra figura. Personalmente spero di dare il massimo contributo per i miei compagni, per la società e soprattutto per tutte le persone che ci vengono a guardare la domenica”, ha detto tramite i canali ufficiali della società.
Infine, altro acquisto “di lusso” messo a segno dall’Azzurra Francofonte è Mirko Gallo che alle spalle ha una lunghissima carriera costellata di successi e di maglie importanti.
“Ho calpestato tanti campi in vita mia, alcuni anche importanti, ma non vedo l’ora di calpestare il Silvio Morina, di giocare per il PAESE e gioire insieme alla mia gente. Finalmente sono a Casa, e voglio portare, dando il mio contributo Francofonte nelle categorie che Merita. Forza Azzurra”, ha fatto sapere il giocatore.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.