C’è tanta soddisfazione nell’aria per la nuova avventura nella quale si imbarcherà lunedì Giuseppe Cavallo, boxeur della “Anthony Pilli Boxing Team”: un training camp negli Stati Uniti.
“La palestra dove Giuseppe farà il training camp è la famosissima Gleason Gym di New York, dove si sono allenati i più grandi atleti del mondo, da Mohammed Alì a Mike Tyson, fino a Jack La Motta”, racconta un emozionato Anthony Pilli, coach del giovane Giuseppe.
“Ci sono già diversi promoter interessati a Giuseppe, che a soli 15 anni si appresta a varcare una soglia di così alto prestigio”, sottolinea.
“Lo stanno seguendo e lo vogliono vedere in azione sul ring e spero davvero tanto che questo possa essere l’inizio di una nuova e grande avventura professionale in America”, spiega Pilli.
Cavallo arriva dai Campionati Europei di boxe che si sono tenuti a Sarajevo con l’Italia Boxing Team del DT Franco Federici, “per è stata un’esperienza formativa professionale importantissima”, spiega il giovane pugile.
“Tutti i giorni ci allenavamo…allenamenti continui per circa un mese”, sottolinea. “Abbiamo fatto il primo ritiro in Ungheria e poi in Romania per poi andare a gareggiare ai campionati”.
“E sebbene le circostanze non siano state favorevoli perchè sono stato penalizzato da un arbitraggio non favorevole, mi è servita tantissima questa esperienza”.
Cavallo nel primo match ha vinto contro un atleta polacco, mentre negli ottavi ha gareggiato contro un atleta rumeno.
“Purtroppo l’arbitraggio non è stato corretto, anche perchè ho subito ben 14 colpi dietro la nuca e il dolore era lancinante”, spiega con un velo di tristezza Cavallo.
“E dunque il maestro Franco Federici, direttore tecnico della nazionale italiana, ha deciso di interrompere il match alla seconda ripresa per salvaguardare la mia salute”, spiega.
“Adesso però sono rivolto con la testa e con il cuore verso l’America”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.