Si è svolta ieri, nella Chiesa del Carmine, una assemblea pastorale durante la quale la comunità parrocchiale ha condiviso alcuni spunti di riflessione sul cammino fatto durante l’anno Luciano diocesano.
“Abbiamo accolto e vissuto l’anno luciano, indetto dal nostro Arcivescovo in preparazione alla visita del corpo di S.Lucia a Siracusa dal prossimo 14 dicembre, come un tempo di grazia durante il quale approfittare di ogni occasione che il Signore, nella sua provvidenza, avrebbe voluto donarci”, ha detto padre Luca Gallina, parroco della chiesa Madre.
“Oggi, a un mese dalla festa di S.Lucia, mentre questo cammino è vicino al suo compimento, vogliamo tirare le conclusioni consapevoli però che con Dio non funziona così: con Lui non ci sono mai conclusioni definitive ma sentieri che si aprono e procedono, continuano e, passo dopo passo, ci conducono fino alla salvezza piena e definitiva che riceveremo dalla sua generosa bontà alla fine dei nostri giorni”, ha ribadito.
Dopo aver letto la lettera dell’arcivescovo Lomanto, In Luce Ambulus, ha parlato dei momenti di condivisione e di comunione con la altre comunità parrocchiali, “di ciascun incontro conserviamo la memoria grata di chi ci ha accolto e spronato a progredire nell’amore verso Dio e i suoi santi”, ha detto il parroco.
E poi ha parlato degli incontri svolti per discutere sulle vite dei Santi, “Ci prepariamo a vivere i giorni che saranno intensi e bellissimi della visita della reliquia del corpo di S.Lucia a Siracusa, fino alla vicina città di Carlentini. Arricchiti continuiamo il nostro cammino chiedendo ancora all’intercessione di Santa Lucia di aiutarci a essere fedeli a Cristo e al suo Vangelo”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.