Attraverso un avviso l’assessorato alle politiche sociali ha reso noto che gli anziani (uomini 60 anni e donne 55 anni) e i soggetti diversamente abili che desiderano ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi AST, per l’anno 2025, possono avanzare richiesta.
Per accedere al beneficio, gli anziani devono avere un’età non inferiore ai 60 anni per gli uomini e 55 per le donne alla data del 30 settembre 2024; il reddito ise di 10.200,00 euro se è un anziano facente parte di un nucleo familiare con un solo titolare di reddito e ise di 20.400,00 euro se si tratta di un anziano che fa parte di un nucleo familiare con più titolari di reddito.
Per i diversamente abili l’invalidità civile deve essere di almeno il 67 percento.
Alla domanda, per gli anziani, è necessario allegare una fototessera, la copia del documento di riconoscimento, l’attestazione ISEE in corso di validità.
I diversamente abili devono allegare alla domanda una fototessera, la copia del verbale di visita medico-collegiale, dal quale si evince la percentuale di invalidità riconosciuta, nonché il diritto o meno all’accompagnatore.
La modulistica si può ritirare nell’ufficio dei servizi sociali di contrada Quadri, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Per quanto riguarda il termine di presentazione della domanda è il 31 agosto 2024 per gli anziani e la tessera di circolazione è valida fino al 31 dicembre 2025; mentre per i diversamente abili la domanda può essere presentata fino al 31 ottobre 2024 e la tessera di circolazione è valida fino al 28 febbraio 2026.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.