Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 19, si è verificata una grave aggressione nel centro urbano di Francofonte.
Un trentenne del posto, noto per problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti, ha assalito con un coltello affilato un ventiquattrenne, generando momenti di forte tensione.
Il tempestivo intervento della Polizia Locale, giunta con due volanti, è stato determinante per separare i soggetti coinvolti e attivare i soccorsi.
L’aggressore, in evidente stato di alterazione, ha opposto resistenza, risultando iracondo e barcollante, complicando il lavoro degli agenti.
Anche la folla accorsa sul posto dopo l’intervento della Polizia Locale ha rappresentato un potenziale pericolo: i presenti, esasperati dagli insulti dell’uomo in stato di alterazione, erano pronti a reagire, rischiando di trasformare l’episodio in una rissa di difficile gestione.
Grazie alla professionalità degli agenti e alla mediazione del Comandante Maggiore Daniel Amato, la situazione è stata riportata alla calma.
I soccorsi sono stati immediatamente attivati e la Polizia Locale ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.
Il nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale di Francofonte sta raccogliendo tutte le dichiarazioni e i referti per notiziare al meglio l’Autorità Giudiziaria.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.