Tecla Insolia è la vincitrice della seconda edizione del premio “David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars”.
L’attrice si è distinta per il suo ruolo nel film L’arte della gioia, Familia, diretto da Valeria Golino. Il film, liberamente tratto dall’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza, è stato presentato in anteprima mondiale fuori concorso al 77° Festival Internazionale del Cinema di Cannes lo scorso maggio.
L’arte della gioia racconta la storia di una giovane donna siciliana all’inizio del ‘900, spinta da un forte desiderio di conoscenza, amore e libertà, e disposta a lottare contro le regole di una società patriarcale per raggiungere la propria felicità.
Il film, prodotto da Sky Studios e HT Film, ha beneficiato del sostegno dell’Assessorato Turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana e della Sicilia Film Commission. Tecla Insolia condivide il palco con Valeria Bruni Tedeschi e Jasmine Trinca, in un’opera che ha già suscitato grande interesse per il suo messaggio di emancipazione e libertà.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.