Un truffatore seriale di 53 anni, specializzato nel raggirare anziani, è stato denunciato dalla Polizia di Catania.
L’uomo, fermato in piazza Repubblica mentre guidava senza patente, assicurazione e revisione, risulta già indagato per numerose truffe commesse in diverse città italiane, tra cui Trieste, Bologna, Taranto e Noventa Vicentina (Vicenza).
Durante il controllo, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania hanno scoperto che il 53enne era già titolare del conto e della carta prepagata utilizzati per ricevere denaro dalle vittime delle sue truffe.
L’uomo è stato quindi denunciato anche per truffa, oltre alle diverse violazioni del codice della strada.
Il modus operandi del truffatore era sempre lo stesso: contattava telefonicamente le sue vittime, generalmente anziani, spacciandosi per un parente in difficoltà che aveva urgente bisogno di soldi.
Con questo stratagemma è riuscito a farsi accreditare somme variabili tra i 600 e i 1.000 euro, tramite il proprio conto corrente e una carta prepagata a lui intestata.
Le forze dell’ordine hanno esortato la popolazione a prestare massima attenzione a questo tipo di chiamate, invitando chiunque dovesse ricevere richieste sospette a contattare immediatamente le autorità.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.