Durante i festeggiamenti per l’arrivo del 2025, un 30enne di Biancavilla (Catania) ha sparato con un fucile da caccia nel centro abitato, mentre un amico di 22 anni lo riprendeva in un video che è poi diventato virale sui social.
I Carabinieri, grazie alla diffusione del video, sono riusciti a individuare i responsabili. Dopo aver perquisito le loro abitazioni, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi e del cane “Loki”, specializzato nella ricerca di armi e esplosivi, sono emerse prove compromettenti.
Nel capannone in uso al 22enne sono stati trovati 3 cartucce calibro 12 già esplose, 123 proiettili di vari calibri (6.35, 7.65, 38 Special) e 23 cartucce da caccia calibro 12 e 16, tutte occultate sotto una statua della Madonna o in fessure nei muretti in pietra lavica.
Il 30enne è stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni, mentre il 22enne, per la detenzione abusiva di armi e esplosivi pericolosi. La pericolosità dell’episodio ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza nella zona.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.