È partito ieri da Torino Porta Nuova il Sicilia Express, il treno speciale che ha portato oltre 500 siciliani che vivono e lavorano al Nord.
Organizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con Ferrovie dello Stato, l’iniziativa ha come obiettivo quello di contrastare il caro-voli, offrendo biglietti a prezzi contenuti, tra i 29 e i 59 euro.
La domanda è stata talmente alta che i biglietti sono andati esauriti in appena 20 minuti dalla messa in vendita online.
Alla partenza, l’atmosfera era di grande curiosità, con molti torinesi che si avvicinavano per scoprire il motivo di tanto fermento, ma anche di emozione per chi stava tornando a casa per le festività.
Oltre al vantaggio economico, il Sicilia Express ha offerto un’esperienza di viaggio unica: animazione, musica dal vivo, degustazioni di vini, una festa a tema “new vintage”, tombola e piatti tipici siciliani serviti nella carrozza ristorante.
Il treno arriverà oggi in Sicilia, con due destinazioni finali: Palermo e Siracusa. Dopo il successo di ieri, l’iniziativa tornerà il 26 dicembre e a Pasqua, mentre sono previsti sconti anche per i voli diretti verso l’isola.
GUARDA IL VIDEO TRATTO DA “QUOTIDIANO NAZIONALE”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.