Nel tardo pomeriggio di ieri, un’escursionista infortunata è stata soccorsa dai militari della Stazione Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi (CT), a seguito di un incidente avvenuto sulla pista Altomontana, nel comune di Biancavilla (CT).
L’intervento è stato richiesto intorno alle 16:00, quando la Sala Operativa del N.U.E. 118 ha allertato i soccorritori, informandoli che una donna, a causa di un infortunio alla caviglia, non riusciva più a proseguire il cammino in località M.te Vituddi (altitudine 1878 metri).
Il personale del S.A.G.F., impegnato in un servizio di addestramento e vigilanza delle aree eruttive, ha raggiunto la zona con due fuoristrada, proseguendo poi con una motoslitta.
Dopo le prime cure sul posto, la donna è stata trasportata su una barella tipo sked fino alla pista altomontana, da dove è stata caricata sulla motoslitta per il trasporto al cancello forestale “Filiciusa Milia”. Qui, un’ambulanza del 118 l’ha presa in carico e l’ha trasportata all’ospedale più vicino per ulteriori trattamenti. L’intervento ha visto la collaborazione del personale del CNSAS, presente nell’area dell’incidente.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.