La festa di Sant’Agata a Catania è iniziata con il tradizionale spettacolo pirotecnico della “sira ‘o tri” in piazza Duomo.
Lo show ha preso il via alle 20.40, regalando una serie di spettacolari esplosioni di fuochi d’artificio che hanno incantato la folla di devoti e fatto da sfondo alla maestosa Cattedrale di Catania.
Il momento clou è durato fino alle 20.53, con un’atmosfera emozionante che ha coinvolto tutti i presenti. Suggestiva anche la vista dei fuochi dal porto, dove si è potuto ammirare un panorama mozzafiato.
Prima e dopo lo spettacolo pirotecnico, la serata è proseguita con un concerto dedicato agli inni agatini, eseguito dal coro lirico siciliano, dall’orchestra giovanile del Conservatorio Bellini e dal coro di voci bianche “I fanciulli di Agata”.
GUARDA IL VIDEO
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.