La 28ª edizione della Candelora d’Oro, assegnata oggi a Tuccio Musumeci, ha celebrato il decano degli artisti teatrali siciliani, emblema della catanesità.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel salone Bellini di Palazzo degli Elefanti, dove Musumeci ha ricevuto il riconoscimento come simbolo di luce e speranza.
Il sindaco Enrico Trantino ha espresso il suo orgoglio nell’assegnare il premio, sottolineando come la sua carriera sia stata una testimonianza della straordinaria capacità di far sorridere e riflettere sulle debolezze umane, un valore che il teatro ha sempre incarnato.
A seguito della premiazione, il sindaco Trantino e l’arcivescovo metropolita Luigi Renna hanno partecipato alla tradizionale accensione della lampada votiva in onore di Sant’Agata, patrona di Catania, nel Municipio.
La giornata si è conclusa con un omaggio floreale alla Santa, posto dai vigili del fuoco sul prospetto della Cattedrale.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.