Continua costante l’impegno della Polizia di Stato con controlli, in giornate differenti e orari differenti, nel quartiere san Cristoforo, per rendere le verifiche più incisive.
Al lavoro il Reparto Prevenzione Crimine, con le unità cinofile antidroga della Questura, il X Reparto Mobile assieme alla Polizia Locale, in supporto anche un elicottero del V Reparto Volo della Polizia di Stato, di stanza a Reggio Calabria.
Nel corso dei servizi, su disposizione del Questore, è stata sospesa temporaneamente l’attività di un esercizio pubblico situato in via della Concordia, con la contestuale chiusura del locale per 7 giorni.
Monitorando il locale, gli agenti della Polizia di Stato hanno riscontrato numerosi pregiudicati tra i frequentatori.
Due azioni di controllo in pochi giorni da parte degli agenti della Polizia di Stato nel quartiere San Cristoforo, in giornate differenti ed in orari differenti per rendere le verifiche più incisive ed imprevedibili.
Servizi serali e mattutini, mirati al controllo di quelle vie e piazze del centro cittadino, dove maggiormente si registrano delle criticità e che necessitano di una maggiore attenzione delle Forze dell’Ordine.
Al lavoro il Reparto Prevenzione Crimine, con le unità cinofile antidroga della Questura, il X Reparto Mobile assieme alla Polizia Locale, in supporto anche un elicottero del V Reparto Volo della Polizia di Stato, di stanza a Reggio Calabria.
Il velivolo ha consentito di sorvegliare dall’alto tutta la città ed in particolare le zone delle operazioni, monitorando costantemente, a bassa quota e palmo a palmo, i luoghi in cui le pattuglie hanno predisposto numerosi posti di controllo e mirate attività di accertamento, anche di esercizi commerciali.
Nel corso dei servizi, su disposizione del Questore, è stata sospesa temporaneamente l’attività di un esercizio pubblico in via della Concordia, con la contestuale chiusura del locale per 7 giorni. Gli agenti della Polizia di Stato hanno monitorato il locale, riscontrando tra i frequentatori numerosi pregiudicati.
Inoltre, in ausilio dei poliziotti sono intervenuti i vigili del Fuoco per smantellare le strutture in ferro poste a tutela di alcune abitazioni ritenute luoghi di spaccio.
In apparenza abbandonate, le abitazioni in realtà erano delle piazze di spaccio: all’interno sono state scoperte anche delle microcamere usate per la sorveglianza.
Sono stati posti a sequestro 200 grammi di marijuana e 100 grammi di cocaina, quest’ultima già divisa in dosi pronte per lo spaccio.
Le sostanze stupefacenti sono state rinvenute all’interno di uno scooter, totalmente abbandonato, nonché, all’interno di abitazioni in disuso.
Complessivamente sono state controllate oltre 200 persone, di cui con precedenti penali 48, come pure 102 veicoli, con la contestazione di numerose violazioni al Codice della Strada, soprattutto per la mancanza di copertura assicurativa e revisione periodica.
Un 47enne catanese è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto di energia elettrica con allaccio diretto alla rete pubblica.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.