È stato presentato quest’oggi nella sala comunale giunta di Palazzo degli Elefanti la conferenza stampa di presentazione del raduno della Nazionale italiana
Gli atleti azzurri sono infatti a Catania dallo scorso 5 gennaio per un in programma nel capoluogo etneo sino al 19 gennaio.
Due settimane intense di allenamento negli impianti sportivi locali per diciotto pentatleti in vista della nuova stagione e del quadriennio olimpico.
“Siamo contenti di ospitarvi e felici che la Federazione Italiana Pentathlon Moderno abbia scelto Catania per un collegiale. – ha esordito il Sindaco Enrico Trantino – Teniamo molto all’evoluzionedegli impianti sportivi.
Mi auguro che tutto avvenga per il meglio e che riusciate a godere dell’effervescenza di questa città, che ha un valore aggiunto in quel che offre in termini diautenticità, spontaneità, e soprattutto voglia di resilienza. Grazie per essere qui, vi auguro buonlavoro e di ottenere altri risultati importanti”.
A rappresentare la Fipm la vicepresidente Federica Bondioli, che ha sottolineato: “Vi porto i saluti del presidente Fabrizio Bittner, assente per motivi personali, e che ci teneva a ringraziare tutti.
Ieri sera – ha aggiunto la vicepresidente – parlando con i tecnici ho avuto modo di percepire il clima di grande serenità che caratterizza questo ritiro, anche grazie alle strutture che ci stanno ospitando”.
Alla presentazione è intervenuto l’assessore comunale allo Sport Sergio Parisi che ha detto: “Accogliere qui dirigenti federali, staff tecnico e atleti per noi è molto importante. Catania è una città di sport, lo dicono i risultati ma anche la nostra classe dirigente sportiva.
Stiamo andando avanti continuando a sistemare i nostri impianti sportivi, perché Catania è una delle città del Sud che ha più impianti. Vi ringraziamo per l’attenzione data alla nostra città”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.